
Resilia supporta il ciclo di eventi Stile Libero ASD
Resilia è All You Need, perché è nata con lo scopo con l’obiettivo di mettere la tecnologia al servizio delle persone, avvicinando chi presta servizi e chi ne usufruisce, migliorando la vita di tutti i giorni in modo semplice e, soprattutto, inclusivo. Ovvero per tutti.
Resilia è, fin dalla sua fondazione, profondamente impegnata in progetti che coinvolgono la comunità, soprattutto quella locale - del genovese, ma non solo. Per questo supporterà le gare di nuoto in acque libere organizzate da Stile Libero ASD Savona! Tre giornate di nuoto, sport, agonismo e divertimento, sia per i più grandi che per i più piccoli, organizzate da un’associazione molto giovane, nata nello stesso anno di Resilia - una vicinanza che rende la collaborazione ancora più forte!
Tre appuntamenti da non perdere!
Gli appuntamento con l’iniziativa I’m Ponente saranno tre:
-
15 maggio, Varigotti di Finale Ligure - le iscrizioni sono già aperte
-
12 giugno, Spotorno - promossa anche dalla FIN, Federazione Italiana Nuoto
-
9 ottobre, Albissola
Le gare del 15 maggio, per cui le iscrizioni sono già aperte, si svolgono lungo tutta la giornata e fino alla notte, con diverse categorie. Resilia sarà sempre presente, supportando con i suoi banner, la sua assistenza e vicinanza, e inoltre parteciperà alla cerimonia di premiazione dei vincitori. Un progetto che parla di sport e passione ma che si svilupperà, ben presto in qualcosa di ancora più ampio.
Un progetto ampio e inclusivo
Il supporto alle gare di I’m Ponente sono solo l’inizio di una collaborazione ancora più ampia tra Resilia e ASD Stile Libero. Nei prossimi mesi, e soprattutto dall’autunno, infatti, l’obiettivo sarà legare l’acqua e il nuoto alle attività di assistenza che Resilia già propone nella sua app, proponendole per i diversamente abili.
Lo scopo sarà quello di coinvolgere le persone con disabilità, tramite il supporto di Resilia e dell’associazione, in un percorso sportivo, ma anche fisioterapico e psicologico, a seconda delle esigenze. Un’occasione molto importante, per Resilia, per avvicinare allo sport e al nuoto in particolare i giovani diversamente abili, in un percorso di miglioramento personale sotto il profilo fisico e psicologico, oltre che di inclusività.
Tramite l’app, e non solo, Resilia fungerà da collegamento tra l’associazione, le piscine che ospiteranno il progetto, i fisioterapisti, tutta l’assistenza necessaria (pensiamo al trasporto) per seguire i giovani disabili in questo progetto bello, interessante e stimolante per tutta la comunità.
Vi aspettiamo alle gare!